Chi siamo

 

Impoco con Brus, Bora e Elton

Elton, capostipite dell'allevamento DEL FRAGIM con i figli: Brus e Bora

Franco Impoco è un calabrese del cosentino, medico veterinario di Castrovillari, cresciuto in una famiglia di lunghe tradizioni venatorie. La Calabria, terra in cui vive, è una dei pochi luoghi in cui ancora si può cacciare.

Un terreno fertilissimo e gli studi intrapresi non fanno che alimentare la sua passione, Franco non trascura la pratica venatoria convinto che “il segreto del successo nelle prove è la caccia cacciata; essa rimane il vero unico banco di prova per testare le vere qualità di un cane: versatilità, passione, senso del selvatico, cervello, stile di razza.”

Grazie a queste sue convinzioni, si è guadagnato una lunga serie di eccellenti risultati nonché una credibilità e una crescente fiducia, che molti ripongono in lui e nelle sue capacità di allevatore e addestratore.


Brus e Cina

Franco Impoco con Cina e figli.
da sx: Cina, Erin, Ercye, Esi, Edro.

Cacciatore, cinofilo, allevatore, dresseur e medico veterinario: cinque figure che sono rare da trovare in un’unica persona, un mix di competenze utili al cane, alla razza, ed alla cinofilia agonistica.




continua >>

 

Allevamento setter inglesi


L'allevamento del Dott. Impoco ha ottenuto l'affisso già da 10 anni e opera una selezione genetica sul terreno di caccia, in modo da ottenere risultati sia nall'attività venatoria che nelle prove di lavoro, in modo da selezionare soggetti che sappiano fare bene il loro lavoro e distinguersi in entrambi le discipline rispettando i canoni dello standard di razza.